sabato 7 febbraio 2015

Il primo uomo e la prima donna



COSA c’è di diverso in questa figura? Ecco, ci sono due persone. Sono il primo uomo e la prima donna. Chi li ha creati? Dio. Sai qual è il nome di Dio? È Geova. E l’uomo e la donna furono chiamati Adamo ed Eva.

Geova Dio fece Adamo in questo modo: prese della polvere dalla terra e con essa formò un corpo perfetto, il corpo di un uomo. Poi gli soffiò nel naso, e Adamo cominciò a vivere.
Geova Dio aveva un lavoro per Adamo. Disse ad Adamo di dare il nome a tutte le diverse specie di animali. Adamo avrà osservato a lungo gli animali per poter scegliere il nome migliore per ciascuno di essi. Man mano che dava il nome agli animali, Adamo notava qualcosa. Sai che cosa?
Tutti gli animali avevano una compagna. C’erano l’orso e l’orsa, il leone e la leonessa, che potevano fare da papà e mamma ai loro piccoli. Adamo, invece, non aveva una compagna. Allora Geova fece cadere Adamo in un sonno profondo e gli prese una costola dal fianco. Geova si servì di questa costola per fare una donna per Adamo, ed essa divenne sua moglie.
Com’era felice ora Adamo! E pensa quanto dovette essere felice Eva di trovarsi in un giardino così bello! Ora potevano avere figli e vivere insieme felici.
Geova voleva che Adamo ed Eva vivessero per sempre. Voleva che rendessero l’intera terra bella come il giardino di Eden. Come dovevano essere felici Adamo ed Eva anche solo a pensarci! Ti sarebbe piaciuto partecipare al lavoro di fare della terra un bel giardino? Ma la felicità di Adamo ed Eva non durò a lungo. Scopriamoperché.

Nessun commento:

Posta un commento